La nostra recensione sul tappeto elastico Ultrafit Jumper 305

“Il trampolino più moderno e più sicuro della sua classe di prezzo” – così il produttore Ultrasport pubblicizza il suo tappeto elastico Ultrafit Jumper 305. Solo voi sapete com’è con le promesse pubblicitarie dei produttori. Se dipendesse da noi, compreremmo solo prodotti di qualità superiore e ci concederemmo una qualità superiore. Anche il trampolino può mantenere questa promessa a confronto?

In poche parole: Sì! Il modello convince in tutti i settori. Ma sempre in ordine!

Consegna e montaggio

Il recapito

Ordinato da Amazon, la consegna è stata effettuata dallo spedizioniere come concordato pochi giorni dopo. Il servizio pacchi scarica anche il trampolino imballato e porta la consegna alla porta d’ingresso. Con un peso complessivo di circa 70kg un servizio da non sottovalutare. Allo stesso tempo, si risparmia il trasporto noioso e sudato con la propria auto.

La nostra prima impressione sul tappeto elastico Ultrafit Jumper 305

Durante la prima ispezione degli articoli forniti, i clienti hanno riferito che non ci sono state sorprese. Tutte le parti necessarie erano completamente disponibili. I singoli componenti del trampolino sono di qualità assolutamente elevata, i cordoni di saldatura non puliti, gli spigoli vivi o i cordoni di tessuto lavorati in modo discontinuo sono qui ricercati invano.
Anche gli accessori sono ampi e coprono praticamente la maggior parte delle esigenze. A partire dal fissaggio al suolo fino alla copertura antipioggia, tutto è disponibile. Solo un sacchetto di imballaggio per la messa fuori servizio del trampolino durante l’inverno in cantina o in soffitta sarebbe un’aggiunta auspicabile, ma che difficilmente può essere criticata alla luce del rapporto prezzo/prestazioni.
Secondo l’opinione dei clienti, le parti fanno già una solida impressione. Così via nel giardino, poi può iniziare il montaggio vero e proprio!

La struttura

Il montaggio completo del trampolino dura circa 1-1,5 ore, a seconda delle caratteristiche personali dell’artigiano, e può essere eseguito in modo ottimale con 2 persone. Le istruzioni di montaggio allegate sono disponibili in tedesco come riportato dai clienti e danno buone indicazioni per la costruzione del trampolino da giardino attraverso le istruzioni dettagliate.
Il modo migliore per iniziare il montaggio è con il telaio del trampolino. A tale scopo, gli elementi del telaio vengono fissati tra loro con i collegamenti a spina e fissati saldamente con l’ausilio dei collegamenti a vite forniti in dotazione. Il passo successivo consiste nel fissare il tappetino alle molle in dotazione. Fare attenzione a tendere prima le 4 molle una di fronte all’altra. Se il tappetino trampolino dovesse essere teso uno dopo l’altro, potrebbero sorgere problemi quando si fissano gli ultimi occhielli nelle molle, o anche se le molle dovessero essere estratte. Quindi, affidatevi piuttosto al principio del crossover a zigzag. Per due, questo passo è molto più facile e più piacevole per la mano che da solo quando si costruisce il trampolino.
Non appena il nucleo del trampolino è a posto, il passo successivo è quello di arrivare ai vostri piedi. Questi sono avvitati direttamente al telaio insieme al telaio per la rete di sicurezza. I tubi in acciaio zincato non solo sono resistenti alle intemperie, ma garantiscono anche un’elevata stabilità se la rete di sicurezza è richiesta nel peggiore dei casi.
Nell’ultima fase, il tappetino di protezione viene infine montato sopra le molle e la rete di sicurezza viene spinta sopra le aste. In ogni caso si consiglia in ogni caso il set di protezione antibufera fornito in dotazione. Coloro che attribuiscono ulteriore importanza ad una posizione sicura del trampolino possono anche ripiegare sui chiodi (antibufera). Il trampolino è pronto, il confronto può cominciare!

La sicurezza garantita dal tappeto elastico Ultrafit Jumper 305

tappeto elastico Ultrafit Jumper 305

Già durante l’ispezione del trampolino si nota lo stand sicuro. I 4 piedi del trampolino lasciano poco spazio per tremare. Tuttavia, quando ci si posiziona sul prato o nel proprio giardino, è necessario prestare attenzione ad una superficie piana. Anche la distanza da alberi, rami, pergole, pergole, ecc. deve essere sufficientemente ampia per evitare possibili lesioni fin dall’inizio in caso di caduta nella rete di sicurezza.
Anche con la rete di sicurezza, la lavorazione di alta qualità e l’attenzione ai dettagli necessari sono evidenti anche prima del confronto. Gli 8 pali per impieghi gravosi che si estendono sulla rete di sicurezza sono inoltre imbottiti. Tuttavia, questa imbottitura potrebbe essere un po’ più generosa. L’ingresso del trampolino Ultrafit è chiuso in modo affidabile da una cerniera e da una fibbia in plastica. Soprattutto quando un gruppo di bambini aspetta con impazienza un salto col trampolino, questi meccanismi di sicurezza sono indispensabili. Poiché l’uso del trampolino da parte di più persone, che si tratti di bambini o di un “salto trampolino padre-figlio”, è urgentemente sconsigliato per quanto riguarda il rischio di lesioni!
La protezione sopra le molle all’interno del trampolino assicura inoltre che non si schiacci accidentalmente le dita in una delle 64 molle prima, durante o dopo il salto sul trampolino. L’imbottitura sopra quest’area, tra il telo da salto e il muro del trampolino, avrebbe potuto essere un po’ più generosa.
Così il trampolino che salta può iniziare! E le 64 molle si fanno notare positivamente già dopo il primo salto! Il trampolino ha un comportamento a molla che altrimenti è spesso riservato solo ai costosi modelli professionali. Grazie al carico massimo di 180 kg, il trampolino con una superficie di salto di quasi 3 m di raggio offre il dispositivo outdoor ideale per quasi tutti! Nonostante le buone caratteristiche primaverili, la rete da trampolino è sufficientemente alta da non comportare particolari rischi da questo lato in qualsiasi momento.

In conclusione…

tappeto elastico Ultrafit Jumper 305

Le eccezionali caratteristiche di salto soddisfano con successo le misure di sicurezza. E ad un prezzo davvero equo. Così il tappeto elastico Ultrafit Jumper 305 emerge chiaramente dal nostro test del trampolino come uno dei preferiti. Perché non importa quanto sia divertente il salto con il trampolino, l’aspetto della sicurezza non dovrebbe mai soffrire in nessun momento. E l’Ultrafit ti permette di goderti il trampolino che salta senza preoccupazioni!
Volete leggere altri articoli? Allora vi consiglio di dare un’occhiata alle seguenti recensioni: tappeto elastico Ultrasport, tappeto elastico Sport Garden 73400 e tappeto elastico Hudora.
  • Product
  • Features
  • Photos

Ultrasport Trampolino da giardino Jumper, set trampolino per Il Salto inclusi tappeto...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 11, 2019 4:58 pm

189,99